Udinì Limited Edition Artwork
Crediamo che la musica e l’arte rappresentino una grande opportunità per i brand di diffondere i valori della propria azienda. Per questo ci siamo messi in gioco direttamente, realizzando per ogni singolo episodio una grafica o un’opera visiva dedicata.
Qui vi proponiamo i lavori realizzati per la prima stagione di Udinì, è possibile acquistarli in forma fisica o digitale come pezzi di crypto-art certificati, contattateci per ricevere maggiori dettagli.
Artist Bio:
Irene Beltrame, classe 1990, Laureata in Design e Arti alla Libera Università di Bolzano. Socia fondatrice di Lino’s & Co. Udine, spazio di co-working di Udine. Attualmente è Art Director del format Udinì e co-fondatrice di BrodoStudio – Experiential Marketing Agency.
La Tecnica:
Il fenachistoscopio, anche conosciuto come fenachistiscopio, phenakistiscopio, fantasmascopio o fantascopio è un antico strumento ottico che consente di visualizzare immagini animate, inventato nel 1832 da Joseph Plateau. La prima parte del termine “fenachistoscopio” deriva dalla radice greca φενακίζειν (phenakizein), che significa “ingannare” o “imbrogliare”, poiché si “inganna” l’occhio, dal momento che gli oggetti nei disegni sembrano muoversi.